Nuovi Prodotti

Nuovi Prodotti

I 5 BENEFICI DELLA CORSA

In: BLOG

Correre fa bene! E questo non è un segreto, molti studi hanno addirittura dimostrato che allunga la vita. Scopriamo insieme quali sono i 5 benefici della corsa.

Ecco i 5 maggior benefici della corsa

1 - Antidepressivo naturale


La corsa è un antidepressivo naturale: stimola la produzione degli ormoni del buonumore. La corsa (e lo sport in generale) aumenta i livelli di serotonina, l'ormone del buonumore.


2 - Riduce il rischio di malattie


Correre, in generale riduce del 27% il rischio di morte per tutte le cause, dai tumori alle malattie cardiovascolari.


3 - Migliori funzioni cognitive


Alcuni studi pubblicati sulla rivista dell'accademia Statunitense delle Scienze evidenziano una connessione tra l'esercizio fisico costante e un miglioramento delle funzioni cognitive.


4 - Riduce l'osteoporosi


La corsa, grazie ai continui piccoli impatti con il terreno, stimola l'attività degli osteoblasti, le cellule preposte alla formazione di tessuto osseo. Il che si traduce in una maggiore densità ossea con conseguente riduzione dei rischi di osteoporosi.


5 - Alleata del cervello 


Un'equipe di ricerca dell'università del Kentucky ha osservato che una persona tra i 50 e 69 anni che corre almeno tre volte alla settimana stimola la produzione di nuove cellule cerebrali. I test condotti dei ricercatori sui partecipanti hanno evidenziato che il sangue scorre verso il cervello in maggior quantità permettendogli di svolgere le proprie funzioni con più efficacia.

Comments

Leave your comment